0
0,00 0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

·

Consigli per fare video marketing alternativo

Già da tempo vi avevo parlato di Vine e della sua portata potenzialmente rivoluzionaria. Pochi giorni fa, dopo l'annuncio dell'arrivo dei video anche su Instagram, il confronto con Vine è arrivato prepotentemente alla ribalta: in modi diversi ma alternativi è possibile con entrambi pubblicizzare la propria attività creando contenuti interessanti e multimediali. Come differenziarsi allora? Oltre alla […]

Già da tempo vi avevo parlato di Vine e della sua portata potenzialmente rivoluzionaria. Pochi giorni fa, dopo l'annuncio dell'arrivo dei video anche su Instagram, il confronto con Vine è arrivato prepotentemente alla ribalta: in modi diversi ma alternativi è possibile con entrambi pubblicizzare la propria attività creando contenuti interessanti e multimediali. Come differenziarsi allora? Oltre alla scelta delle piattaforme di condivisione, è soprattutto grazie all'utilizzo di tecniche "d'avanguardia", che potranno permettervi di far emergere i vostri contenuti dal "mucchio". 

Grazie anche al contributo offerto da Ninjamarketingvorrei fornirvi una serie di consigli semplici ma veramente molto utili per riuscire a personalizzare i video caricati online attraverso i principali social network, potendo così utilizzarli come strumento di riconoscimento e come vetrina di presentazione della personalità propria e della propria azienda.

  • Cercare di cambiare inquadratura è il primo passo per differenziare i propri filmati. Cambiare spesso punto di vista su ciò che volete condividere col vostro pubblico, rappresenta il primo passo per farvi riconoscere. In pochissimi secondi dovete rappresentare meglio che potete quello che avete sotto mano: le riprese di paesaggi, persone, prodotti, dettagli cambiano da caso a caso. E' fondamentale prestarci la giusta attenzione.
  • Usare disegni, scritte originali, oggetti (anche banali) per creare le vostre storie al posto delle "solite facce" darà quel tocco di personalità che rimane impresso nella mente dello spettatore.
  • Per personalizzare i video al meglio, senza ricorrere a chissà quali tecniche, potete "creare" delle fantastiche e semplici dissolvenze semplicemente posizionando un dito davanti alla fotocamera (una volta tolto occorrerà qualche istante perché si ripristini lo zoom, creando un effetto scenico di impatto).
  • Trovare un elemento distintivo in grado di consentirvi un'immediata riconoscibilità da parte di chi vi osserva può rappresentare un punto a favore, specialmente se desiderate creare un legame duraturo coi vostri clienti. Non solo i loghi costituiscono un dettaglio importante.
  • Ricordatevi che avete pochissimi secondi: essere sintetici e al tempo stesso esaustivi non è semplice. Occorreranno molti tentativi prima di raggiungere il risultato sperato...ma non desistete: il finale vi premierà!

Lascia un commento

5 Luglio 2013

Alcuni link presenti in questo sito sono affiliati Amazon: guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza costi aggiuntivi per te.
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

crossmenu