Twitter il social 2011
Twitter si aggiudica il titolo di social dell’anno 2011. Si posiziona al primo posto nella classifica stilata annualmente dalla Zeta Interactive, superando così You Tube, social 2010, e tutti gli altri social. Si posiziona al secondo posto LinkedIn, il network dei professionisti, e al terzo You Tube.
La classifica viene stilata in base al volume dei post pubblicati su blog e altri social che menzionano il network e sulla qualità dei post e delle discussioni ad esso inerenti; se hanno dunque carattere positivo o negativo. Ne è testimone Facebook che, nonostante rimanga primo per numero di iscrizioni, scende al quarto posto per ottenere il valore più alto di commenti negativi (30%).
Twitter, al contrario, – come afferma il Ceo di Zeta Minna Rhee Interactive a Mashable – è visto come social adatto alla cultura e all’informazione mantenendo così un valore alto di commenti positivi.
Speriamo dunque che, nonostante i cambiamenti previsti e annunciati in questi ultimi giorni che puntano ad un avvicinamento allo stile facebookiano, il social cinguettante voglia preservare questo titolo mantenendo alto il livello e la qualità di interazione tra gli iscritti.
Qui la classifica.
1stonthenet è la discarica dei miei deliri digitali.
(cit. Paolo Attivissimo)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!