Strumenti GOOGLE Aumentare il traffico sul vostro sito
La suite di strumenti di Google per i publisher consente di concentrarsi sulla creazione dei contenuti perché vi aiutia a fare tutto il resto, dal fornire dati e statistiche Web all’indirizzare il traffico al vostro sito.
Facilitate l’individuazione delle vostre pagine Web con Google Sitemaps
Google Sitemaps è un modo semplice per migliorare la presenza nell’indice di Google. Si tratta di un sistema di scansione collaborativo che consente di comunicare direttamente con Google. E’ eseguita una scansione intelligente perché si forniscono a Google informazioni specifiche su tutte le pagine Web, ad esempio la data dell’ultima modifica o la frequenza con la quale viene modificata una pagina.
Individuare i trend di traffico con l’analisi dei dati Web di Google Analytics
Consultare grafici intuitivi che mostrano con precisione quello che succede sul sito. E’ possibile individuare esattamente quali link e quali pagine del sito sono quelli che riscuotono piu’ successo tra i visitatori e quali meno. Oppure individuare esattamente da dove provengono i lettori, da quale sito Web, nazione, area geografica e citta.
Indirizzare il traffico verso il sito con AdWords di Google
AdWords di Google permette di creare annunci, scegliere le parole chiave per abbinare gli annunci al pubblico e pagare solo per i clic ricevuti dall’annuncio. Si paga quindi solo se gli annunci funzionano.
1stonthenet è la discarica dei miei deliri digitali.
(cit. Paolo Attivissimo)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!