0
0,00 0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Nuova interfaccia per Twitter mobile

Con l'arrivo di iOS 8 molti utenti si sono visti trasformare anche l'interfaccia del social network cinguettante. Vediamo insieme cosa e come è cambiato.  Il nuovo layout di Twitter per iOS è stato progettato per essere più funzionale e, al tempo stesso, più usabile e più accattivante. La nuova interfaccia, infatti, presenta diversi caratteri che […]

Con l'arrivo di iOS 8 molti utenti si sono visti trasformare anche l'interfaccia del social network cinguettante. Vediamo insieme cosa e come è cambiato. 

Il nuovo layout di Twitter per iOS è stato progettato per essere più funzionale e, al tempo stesso, più usabile e più accattivante.

La nuova interfaccia, infatti, presenta diversi caratteri che la rendono particolarmente invitante ma soprattutto l'hanno trasformata in una app decisamente più pratica e più semplice da utilizzare.

Innanzitutto le informazioni della biografia non sono più da ricercare volta per volta, navigando tra i meandri di ciascun profilo, ma sono immediatamente disponibili alla lettura ogni qual volta si accede e si "scopre" il profilo di ogni utente.

Il menù di navigazione è stato completamente rinnovato: ora infatti il news feed è diviso in tre categorie principali, ciascuna navigabile per "tema". Troviamo, infatti, quella dedicata ai tweet, quella legata esclusivamente alle fotografie, ed infine l'ultima, pensata per racchiudere e per sintetizzare in un unica pagina tutti i contenuti contrassegnati come "preferiti".

Anche Twitter quindi ha effettuato una svolta decisiva in direzione delle immagini e dei contenuti visuali, che finalmente hanno trovato anche all'interno di questa piattaforma un ruolo più da protagonisti.

L'ultima, e forse più importante novità, riguarda invece le notifiche. Apple ha deciso di rilasciare la possibilità di ricevere notifiche push anche per questa applicazione: in questo modo ciascun utente potrà ultimare le principali attività che normalmente effettuerebbe all'interno di Twitter (retweet, preferiti, risposte ai messaggi...) senza dover necessariamente aprire e accedere alla app ma direttamente dal pannello di gestione delle notifiche personali del proprio iphone.

Ecco qui un'anteprima del nuovo Twitter pubblicata da Webnews

News feedProfilo

Lascia un commento

28 Settembre 2014

Alcuni link presenti in questo sito sono affiliati Amazon: guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza costi aggiuntivi per te.
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

crossmenu