0
0,00 0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Instagram anche sul web con il nuovo newsfeed

Instagram ha deciso di lanciare un web feed per permettere agli utenti di sfogliare le fotografie e di controllare il proprio account direttamente dal computer. Quali cambiamenti dobbiamo aspettarci? Dopo aver introdotto, già da qualche tempo, la possibilità di visualizzare i profili via web, Instagram ha finalmente deciso di consentire ai propri utenti di controllare […]

Instagram ha deciso di lanciare un web feed per permettere agli utenti di sfogliare le fotografie e di controllare il proprio account direttamente dal computer. Quali cambiamenti dobbiamo aspettarci?

Dopo aver introdotto, già da qualche tempo, la possibilità di visualizzare i profili via web, Instagram ha finalmente deciso di consentire ai propri utenti di controllare direttamente via desktop il feed dei propri contatti e degli account seguiti. Il team creativo tramite un'annuncio arrivato dal blog dell'applicazione social, ha inoltre aggiunto:

Siamo molto entusiasti di annunciare il lancio di un prodotto che avevamo voglia di costruire da un bel po’ di tempo. [...] Ora è possibile sfogliare il proprio feed Instagram sul web – proprio come si fa con i dispositivi mobile.

 Instagram web feed, concretamente, permette infatti di fare tutto ciò che si fa tramite l'applicazione mobile -come sfogliare le immagini, commentarle o mostrare gli apprezzamenti tramite il classico "doppio clic"- ad eccezione della possibilità di caricare nuove fotografie, facoltà che resta ad appannaggio esclusivo della app disponibile sui vari smartphones.

Schermata-2013-02-06-alle-12. 38. 52

Non esente da lati negativi (la versione desktop dei feed non consente infatti la scelta dei tag, così come di fare ricerche all'interno del flusso di immagini), la nuova versione delle news di Instagram, fruibile tramite pc semplicemente accedendo con il proprio account al sito Instagram.comha però notevoli potenzialità.

La nuova funzione potrà, infatti, consentire ai brand e alle aziende di entrare in contatto con i propri consumatori anche al di fuori della dimensione esclusivamente mobile, riuscendo così a raggiungerli anche in momenti e situazioni d'uso ben diverse dalla semplice navigazione tramite smartphone, alle volte eccessivamente superficiale e frettolosa. Inoltre, pur non essendo ancora presente, a breve verrà certamente data l'opportunità a marchi ed imprese di inserire la propria pubblicità e il proprio digital advertising anche all'interno di questo nuovo strumento...allora perchè non iniziare a pensarci? Magari sarete voi i primi...

Lascia un commento

6 Febbraio 2013

Alcuni link presenti in questo sito sono affiliati Amazon: guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza costi aggiuntivi per te.
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

crossmenu