0
0,00 0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

·

Gli insight di Instagram con Iconosquare

Instagram è in procinto di rilasciare una nuova versione aggiornata per iOS e per Android. Ma c'è anche in serbo un'altra importante e interessantissima novità che riguarda gli insight. Parlo di Iconosquare. Vediamo insieme di cosa si tratta. A breve tutti quanti potremo finalmente testare la nuova versione del social network fotografico più amato al mondo. […]

Instagram è in procinto di rilasciare una nuova versione aggiornata per iOS e per Android. Ma c'è anche in serbo un'altra importante e interessantissima novità che riguarda gli insight. Parlo di Iconosquare. Vediamo insieme di cosa si tratta.

A breve tutti quanti potremo finalmente testare la nuova versione del social network fotografico più amato al mondo.

Ci aspettano nuove funzioni, nuovi filtri, sicuramente nuove modalità di utilizzo di una app che è tra le più usate e più amate al mondo. Poco è stato rivelato ufficialmente, ma sicuramente dovremo aspettarci tanti nuovi tool pensati per migliorare il rapporto tra utenti e immagini, soprattutto nell'ottica del miglioramento e del ritocco delle fotografie.

Non è questa però la vera notizia del giorno. E', infatti, da poco arrivato un nuovo sito, che può puntare decisamente a rivoluzionare il rapporto tra gli user e la app, specialmente per tutti quegli utenti che decidono di utilizzarla per fini promozionali.

Il sito si chiama Iconosquare e il suo scopo è quello di permettere gratuitamente ad ogni utente di raccogliere tutte le informazioni possibili sul proprio account e sul traffico che i propri post sono in grado di generare. Si tratta sostanzialmente di una piattaforma pensata per raccogliere e presentare in maniera ordinata ed efficace tutti gli insight relativi al proprio account (commenti, like, numero di follower etc).

 

Funzioni iconosquare
Funzioni iconosquare

Tante sono poi le funzioni accessorie che il sito offre, tra cui quella di mostrare le foto che hanno ricevuto più interazioni (anche in altri articoli ho ricordato che ci sono immagini o filtri particolari che incentivano la condivisione da parte dei seguaci), la possibilità di individuare quelle più efficaci e di trasformarle in immagine di copertina per Facebook ed infine quella di creare una apposita tab personalizzata da inserire all'interno di altri account social, come lo stesso Facebook.

Per potere sfruttare tutte queste interessanti funzioni basta accedere al sito attraverso il proprio account Instagram. Lo ricordo: sempre gratuitamente.

Cosa stiamo aspettando?

 

Lascia un commento

11 Giugno 2014

Alcuni link presenti in questo sito sono affiliati Amazon: guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza costi aggiuntivi per te.
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

crossmenu