Marketing e social e-commerce
“Una nuova forma di commercio dove le persone, stimolate da tecnologie e comportamenti social, superano i canali tradizionali e si scambiano direttamente più informazioni, beni e servizi”
quattro sono i punti fondamentali da tenere in considerazione e da applicare nella propria strategia.
1) Attivare una relazione tra persone:
Sui social network siamo abituati ad interagire con persone come noi e non attraverso canali automatizzati. Anche con il nostro brand dovremmo imparare ad adottare questa abitudine e ad interagire in prima persona con i nostri clienti e fedelissimi.
2) Migliorare o aumentare l’accessibilità del negozio online:
Il successo dei grandi e-commerce come Amazon sono dovuti principalmente al fatto che rendono facilmente disponibile l’accesso ai propri prodotti e l’acquisto degli stessi da parte del loro clienti. È quindi importante che ogni strategia sociale sia il più possibile estesa a tutti i luoghi della rete frequentati dalle persone, compresi web, apps, broswer mobile…
3) Conservare ed accumulare le informazioni:
I clienti,specialmente delle marche più conosciute rilasciano spesso e facilmente opinioni e pareri su quanto acquistato. Sapere capitalizzare queste informazioni e diffonderle non solo fa sì che la marca sia più facilemte riconosciuta ma anche apprezzata.
4) Facilitare la condivisione:
Attraverso l’uso dei più svariati, ma conosciuti, plug-in sociali, che consentono di allargare ed estendere le proprie conoscenze ed opinioni ad amici e parenti.
Il periodo prima del Natale è il migliore per provare ad adottare queste strategie e per riconoscerne immediatamente i risultati…cosa state aspettando? Contattateci!
@magicnet.it digital agency dal 1996
Aiuto le piccole medie imprese e i professionisti a posizionarsi nei motori di ricerca per migliorare indicizzazione e visibilità in rete.
Curo la reputazione online con attenzione e metodi efficaci offrendo una consulenza su misura.
Scopri la mini guida disponibile su amazon.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!