0
0,00 0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Speed test

Lo speed test è uno strumento per verificare la velocità della linea che il Provider fornisce per la connessione ad internet. I dati forniti da chi pubblicizza questi servizi non sono reali, nessun provider offre una banda “garantita” a tutte le ore. Quando il traffico in rete è particolarmente elevato, la velocità effettiva è sicuramente […]

Lo speed test è uno strumento per verificare la velocità della linea che il Provider fornisce per la connessione ad internet.

I dati forniti da chi pubblicizza questi servizi non sono reali, nessun provider offre una banda “garantita” a tutte le ore. Quando il traffico in rete è particolarmente elevato, la velocità effettiva è sicuramente più bassa rispetto a quella dichiarata dall’azienda fornitrice.

Lo speed test ha un funzionamento simile a quello del ping-test.

Un file è inviato al computer e il programma calcolerà il tempo necessario a completare il download.

Affinché il risultato non sia in qualche modo alterato, è necessario chiudere tutte le applicazioni e non eseguire altre operazioni su Internet.

E’ comunque consigliato ripetere il test in più momenti della giornata.

Oltre a questa utility esistono numerosi programmi in grado di offrire un servizio di monitoraggio della rete o di misurare le prestazioni di una connessione.

Alcuni calcolano il traffico di rete e la quantità di banda in uso, altri monitorano un server o analizzano protocolli di rete.

Network Tool, ping test, Google Data Center

Lascia un commento

3 Ottobre 2009

Alcuni link presenti in questo sito sono affiliati Amazon: guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza costi aggiuntivi per te.
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

crossmenu