0
0,00 0 prodotti

Nessun prodotto nel carrello.

Cosa fare se scompaiono i messaggi di avviso

Puo capitare che Drupal smetta di mostrare i messaggi di avviso per gli utenti, qualli generati dai moduli tramite la funzione drupal_set_message() Perché la funzione funzioni correttamente è necessario che nelle tabelle sql dell'installazione di Drupal siano presenti i record corretti che rappresentano l'utente anonimo. Nella tabella user deve essere presente un utente con uid […]

Puo capitare che Drupal smetta di mostrare i messaggi di avviso per gli utenti, qualli generati dai moduli tramite la funzione

drupal_set_message()

Perché la funzione funzioni correttamente è necessario che nelle tabelle sql dell'installazione di Drupal siano presenti i record corretti che rappresentano l'utente anonimo.

Nella tabella user deve essere presente un utente con uid = 0, mentre nella tabella users_roles deve esistere un record con uid = 0 e rid = 1.

La prima cosa da fare è controllare quindi le proprie tabelle SQL. Nel caso si riscontrasse l'effettiva mancanza dei record necessri eseguire queste due query, per riportare la situazione alla normalità.

INSERT INTO users (uid, name, mail) VALUES ('0', '', '');

e

INSERT INTO users_roles (uid, rid) VALUES (0, 1);

E i messaggi dovrebbero tornare a comparire correttamente sullo schermo.

Lascia un commento

4 Novembre 2009

Alcuni link presenti in questo sito sono affiliati Amazon: guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza costi aggiuntivi per te.
My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

crossmenu