I nuovi hashtag nati dalla fusione di Amazon e Twitter
Recentissima è la notizia di un accordo ufficiale fra due colossi dell’ambiente digitale americano: Amazon e Twitter. Questo straordinario sodalizio ha permesso la nascita di una serie di nuovi e promettenti servizi, vediamo quali.
Amazon, deciso a rilanciare la propria piattaforma, ha pensato bene di creare uno strumento innovativo grazie alla recente partnership con Twitter. Sostanzialmente si potranno selezionare direttamente dall’interno del social network i propri acquisti futuri. Per farlo basterà trovare il tweet di Amazon contenente il prodotto che si desidera ed aggiungerlo al carrello senza mai uscire da Twitter, inserendo un semplice hashtag: #AmazonCart per gli Stati Uniti e #AmazonBasket per la Gran Bretagna.
Questo breve video, spiega velocemente quanto sarà facile d’ora in poi unire la propria esperienza di consumo a quella fruibile tramite uno dei nostri social network preferiti.
E’ spontaneo supporre che dopo un breve periodo di test il servizio verrà esteso anche a tutti gli altri Paesi dove Amazon e Twitter hanno una certa presa, Italia compresa. Resta ancora qualche dubbio da chiarire, come quello relativo alla privacy degli utenti e al valore che un investimento di questo tipo può portare tanto ad Amazon quanto a Twitter. Una cosa certa c’è però. La filosofia del futuro per i nostri acquisiti sarà quella promossa da queste due aziende: “Aggiungilo ora, compralo più tardi“.
@magicnet.it digital agency dal 1996
Aiuto le piccole medie imprese e i professionisti a posizionarsi nei motori di ricerca per migliorare indicizzazione e visibilità in rete.
Curo la reputazione online con attenzione e metodi efficaci offrendo una consulenza su misura.
Scopri la mini guida disponibile su amazon.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!