PayPal diventa un modo per guadagnare clienti
Oggi ho deciso di dedicare un po’ di tempo a PayPal.
Per quei pochi di voi che ancora non lo sapessero, PayPal è un sistema di pagamento online, che consente ad aziende e consumatori di pagare comodamente e in maniera sicura tramite internet, purché si disponga di un indirizzo e-mail. Registrandosi gratuitamente infatti è ottenibile un proprio account personalizzato al quale accedere con la propria e-mail e una password a scelta.
All’account è infine possibile associare una carta di credito che verrà memorizzata dal sito; in questo modo ogni volta che si dovrà effettuare o ricevere un pagamento sarà necessario semplicemente inserire i propri dati di registrazione senza dover invece immettere tutte le informazioni relative alla propria carta di credito.
In questo modo quindi il pagamento risulta essere molto più sicuro.
Sebbene PayPal abbia 250 milioni di conti attivi e sia disponibile in 190 Paesi attorno al mondo, non sempre è fattibile utilizzare questo servizio, specialmente nei siti e negli e-commerce meno conosciuti, magari come il vostro.
Se desiderate incrementare il vostro portfolio di clienti, italiani ma specialmente internazionali, è indispensabile interfacciare il vostro shop online con questo servizio, sinonimo per tanti di garanzia e di rispettabilità dello store; ci sono infatti diversi clienti che acquistano online solo tramite questo metodo di pagamento.
Se voi in prima persona non siete e-client abitudinari, mi permetto di darvi qualche dritta; i compratori online, sono molto più meticolosi e metodici di quanto pensiate. Sono attenti a dove e soprattutto a come spendono i loro soldi e perciò la scelta del metodo di pagamento rappresenta un elemento fondamentale se si vuole ottenere credibilità presso il proprio “pubblico“, in particolare tra le fasce più giovani della popolazione della rete. Provate a testarlo voi stessi.
Il potenziale di PayPal quindi non conosce limiti. Va inserito anche solo per dimostrare alla propria clientela la versatilità e la disponibilità di pagamenti offerti dal proprio sito web. Ma non solo.
Da qualche mese a questa parte PayPal ha deciso di estendere la propria influenza anche al mondo dei social, in particolare rivolgendo la propria attenzione al vasto mondo in blu di Facebook.com.
Già da qualche tempo infatti, sempre grazie all’efficace strumento di PayPal, è possibile acquistare su Facebook lo spazio dedicato alle inserzioni; Paypal è stato infatti aggiunto alle disponibilità di pagamento per la propria pubblicità sul social network. Perciò è utile in due sensi: per i vostri clienti, che sono assicurati nell’affidarsi a un metodo di accredito sicuro e riconosciuto, e per voi, che potrete comodamente sponsorizzare la vostra attività anche su Facebook senza timore di cedere a terzi le vostre credenziali.
Registrandovi dunque utilizzando questo link, avrete a disposizione tutte le illimitate possibilità che vi offre, gratuitamente, questo utile sito web. Per eventuali chiarimenti, sapete dove trovarci!
@magicnet.it digital agency dal 1996
Aiuto le piccole medie imprese e i professionisti a posizionarsi nei motori di ricerca per migliorare indicizzazione e visibilità in rete.
Curo la reputazione online con attenzione e metodi efficaci offrendo una consulenza su misura.
Scopri la mini guida disponibile su amazon.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!