Che noia Google Plus…ma ci serve!
Sebbene più e più volte non ho mancato di sottolineare l’inadeguatezza che tuttora contraddistingue il social network di Google, Google +, è necessario evidenziare l’importanza che questo sito riveste, specialmente per la visibilità delle aziende.
Partendo dal presupposto di avere già una pagina business aperta, avere più seguaci significa avere più visibilità e una maggiore opportunità di essere inseriti nelle cerchie. Incrementarne il numero è quanto mai di vitale importanza, specialmente adesso che il motore di ricerca più importante del mondo, Google, ha deciso di integrare il proprio algoritmo di indicizzazione dei siti con il Social Search, motivo per il quale essere in Google Plus ed essere seguiti da molti utenti, darà una grandissima visibilità ai propri contenuti.
Nonostante le direttive del team di Mountain View in questo senso siano decisamente più oscure rispetto a quelle di Facebook, la società di Big G sta facendo degli sforzi per migliorare la propria comunicazione con gli utenti.
Per questa ragione Google stesso ha deciso di consigliare agli utenti come incrementare le iscrizioni alla propria pagina business, il numero di click e l’aggiunta nelle cerchie.
Tra i vari consigli, il team di Google si è concentrato notevolmente sull’uso del badge e sul suo corretto funzionamento.
Perché? Innanzitutto perché consente immediatamente di aggiungere la pagina all’interno delle proprie cerchie senza dovere accedere al social network, inoltre perchè (presentando anche un’icona e il nome della pagina) costituisce una sorta di logo che rende l’azienda facilmente e universalmente riconoscibile in pochi istanti.
Per questa ragione, anche se si vuole inserire il tipico “bottoncino” di Google + (per il quale peraltro sono previsti altri consigli nella guida) o un semplice link alla pagina, consigliano anche di inserire il badge.
Sostanzialmente propongono di inserire sempre il badge in homepage, in una posizione in cui ricade immediatamente l’attenzione dei lettori (es. in alto a sinistra sotto al logo o a destra sotto la barra di ricerca) senza mai modificare o intervenire sul logo di Google + per non renderlo più riconoscibile e lavorando efficacemente sul nome e l’immagine in modo da utilizzarlo come corretto canale di promozione dell’azienda.
Ovviamente si tratta di accorgimenti particolari, che non sempre sono alla portata dell’utente medio di internet; per questa ragione potete rivolgervi a noi, per trovare il giusto team di esperti capaci di consigliarvi nel modo migliore sul tipo di interventi da fare e per metterli efficacemente in pratica.
@magicnet.it digital agency dal 1996
Aiuto le piccole medie imprese e i professionisti a posizionarsi nei motori di ricerca per migliorare indicizzazione e visibilità in rete.
Curo la reputazione online con attenzione e metodi efficaci offrendo una consulenza su misura.
Scopri la mini guida disponibile su amazon.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!