Video marketing con Instagram
Gli straordinari esempi che oggi voglio condividere con voi continuano a confermare l’importanza delle immagini e dell’interazione con gli utenti in tutte le strategie di marketing digitale. Se le immagini non dovessero bastare, poi, arrivano anche i video ad aumentare il contatto con gli utenti della rete e, di conseguenza, le possibilità per farsi conoscere ed apprezzare anche sotto una veste stravagante e innovativa.
Tempo fa parlai dell’importanza di saper esprimere i valori del proprio marchio o dei propri prodotti attraverso questi nuovi strumenti multimediali che consentono un arricchimento della comunicazione mai conosciuto prima: in quel caso però mi ero occupata del (allora) neonato Vine, e delle potenzialità che riservava ad aziende e investitori, e della risposta di Instagram attraverso il lancio della sua (nuova) funzione video.
Oggi invece ho pensato di portare due esperimenti di brand conosciuti e importanti come Coca-Cola e Converse che esemplificano non solo il concetto esposto poche righe sopra, ovvero che le immagini (e ancora di più i video) sono capaci come null’altro di attirare l’attenzione degli utenti e di instaurare con loro un rapporto più diretto e interattivo, ma anche che se contemporaneamente si è capaci di saper sfruttare questi strumenti in particolari periodi dell’anno (variabile fondamentale per il successo di una buona campagna) allora si possono ottenere davvero risultati strabilianti.
Ecco di cosa sto parlando:
@magicnet.it digital agency dal 1996
Aiuto le piccole medie imprese e i professionisti a posizionarsi nei motori di ricerca per migliorare indicizzazione e visibilità in rete.
Curo la reputazione online con attenzione e metodi efficaci offrendo una consulenza su misura.
Scopri la mini guida disponibile su amazon.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!