Pinterest: almeno 10 buoni motivi per usarlo
Già molte altre volte ho discusso di Pinterest e dell’ importanza dovuta alla sua stessa essenza, che si basa fondamentalmente sulle immagini e sulla loro straordinaria forza d’impatto. Grazie ad una recente ricerca di Unbounce, oggi posso fornirvi almeno 10 buoni motivi per utilizzarlo, o almeno per poter volerlo utilizzare.
- Più di un quarto delle 100 Fortune Global Companies, le migliori aziende del mondo, ha un account Pinterest.
- Zappos, noto sito di e-commerce che fa parte del gruppo Amazon, ha reso noto che Pinterest è in grado di convogliare un maggior numero di potenziali clienti e di altrettanti potenziali acquisti rispetto ad altri social network, come Twitter.
- I consumatori (prettamente americani) seguono, in media, 9.3 compagnie di retail su Pinterest, contro il 6.9 di Facebook e l’8.5 di Twitter.
- Pinterest genera entrate 4 volte superiori per i propri utenti rispetto alle pagine e agli account presenti all’interno di social network rivali come Twitter e Facebook.
- Le visite a Pinterest sono decisamente aumentate nell’ultimo anno: +5124% nel Nord America, +1489% in Gran Bretagna, +798% in Australia, +2373% ad Hong Kong.
- Il 47% dei consumatori USA hanno eseguito un acquisto grazie alle indicazioni che hanno trovato su Pinterest.
- Gli utenti di Pinterest sono portati a spendere più soldi, forse perchè maggiormente coinvolti dalla vasta presenza di immagini e di fotografie connesse ai prodotti che intendono acquistare.
- I pin che includono il prezzo dei prodotti generano il 36% in più di like rispetto a quelli che non ce l’hanno.
- Il 79% degli utenti di Pinterest è donna, il 57% interagisce con contenuti legati al cibo. Chi ha un’attività legata a target di questo tipo potrebbe pensare di investire maggiore tempo e denaro in questa piattaforma.
- Le immagini creano un maggior engagement nei clienti rispetto alle semplici parole: Pinterest è immagine.
Ecco, quindi, che le ragioni per poter e voler essere all’interno di Pinterest sono numerose e valide. Voi…cosa state aspettando?
@magicnet.it digital agency dal 1996
Aiuto le piccole medie imprese e i professionisti a posizionarsi nei motori di ricerca per migliorare indicizzazione e visibilità in rete.
Curo la reputazione online con attenzione e metodi efficaci offrendo una consulenza su misura.
Scopri la mini guida disponibile su amazon.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!