Instagram web profile
Una delle novitá più interessanti emerse in questi ultimi giorni riguarda Instagram. Grazie all’annuncio appena diffuso tramite il blog del team creativo di una delle applicazioni più diffuse e più amate dagli utenti della rete è stata infatti confermata l’estensione dei profili alla sfera del web.
Sostanzialmente entro poche settimane sarà possibile modificare, migliorare e gestire i propri profili personali direttamente da internet, senza dover necessariamente avere a disposizione il proprio smartphone. In particolare la nuova feature consentirà di vedere il proprio profilo e quello degli amici, osservare, mostrare apprezzamenti e commentare le immagini e le fotografie, sebbene l’upload continuerà a rimanere appannaggio esclusivo della versione mobile della app.
Instagram ha giustificato questo intervento a favore dell’utilizzo “sedentario” dell’applicazione, oltre a quello mobile, nell’ottica di offrirne una maggiore disponibilità di occasioni di utilizzo, potendo eventualmente generare un incremento nel livello di coinvolgimento degli utenti che, anche da casa, potranno tranquillamente partecipare al flusso di informazioni generato dall’app, comodamente seduti davanti al proprio pc.
I profili, che in questo modo saranno anche più facilmente trovabili e scopribili, potranno essere privati o pubblici a seconda delle impostazioni della privacy personali: quelli pubblici saranno raggiungibili anche tramite un vero e proprio indirizzo, disponibile nella forma instagram.com/[nomeutente].
Per questa ragione la novità può facilmente coinvolgere ed interessare anche i brand e le imprese che intendono pubblicizzarsi tramite questo canale straordinario.
La nuova versione, infatti, garantisce una maggiore visibilità alle aziende e ai marchi che decidono in maniera coscienziosa e ponderata di presentarsi ai pubblici attraverso questo canale, specialmente potendo sfruttare ancora per un po’ l’assenza di strutture di advertising predefinite.
Instagram può rappresentare un potente strumento di marketing, specialmente alla luce di questi ultimi interventi da parte della direzione creativa della applicazione. Due sono in particolare le strategie da seguire: promuoversi attraverso la pubblicazione di immagini creative ed esplicative della propria attività e dei propri prodotti e mostrare la propria filosofia aziendale, attraverso post ricchi di informazioni legate al dietro alle quinte del proprio lavoro e capaci di mostrare anche i lati più nascosti e curiosi della propria azienda o del proprio marchio.
@magicnet.it digital agency dal 1996
Aiuto le piccole medie imprese e i professionisti a posizionarsi nei motori di ricerca per migliorare indicizzazione e visibilità in rete.
Curo la reputazione online con attenzione e metodi efficaci offrendo una consulenza su misura.
Scopri la mini guida disponibile su amazon.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!